Visita oculistica urgente

Se hai un problema oculistico urgente puoi essere valutato presso la nostra clinica in maniera immediata e senza alcuna lista di attesa tramite il servizio di “visita oculistica urgente” su prenotazione di Ponticello Eye Clinic.

PRENOTA LA TUA VISITA OCULISTICA URGENTE

CHIAMA LO 0585 41847
LUN-VEN 9:00-19:00

I sintomi

Questi i sintomi che giustificano una visita oculistica urgente:

  • Arrossamento oculare
  • Dolore oculare improvviso
  • Dolore oculare improvviso dopo rimozione di lenti a contatto
  • Riduzione improvvisa della vista
  • Scomparsa improvvisa della vista anche se in maniera temporanea
  • Comparsa di ragnatele e/o mosche volanti nel campo visivo (miodesopsie)
  • Comparsa di lampi di luce nel campo visivo (fosfeni)
  • Comparsa improvvisa di aree scure nel campo visivo (scotomi)
  • Distorsione improvvisa delle immagini
  • Sospetti corpi estranei oculari
  • Contatto con sostanze chimiche irritanti

Come accedere

Se presenti uno o più dei succitati sintomi puoi contattare telefonicamente il nostro centro e richiedere una visita oculistica urgente.

La visita sarà eseguita nell’immediato o nel giro di poche ore. Se invece hai riportato un trauma oculare maggiore con lacerazione della palpebra e/o dei tessuti oculari ti consigliamo di rivolgerti al pronto soccorso di riferimento in quanto può rendersi necessario un intervento chirurgico immediato.

Cosa prevede la visita oculistica urgente​

La visita oculistica urgente è volta alla valutazione ed alla risoluzione del solo problema urgente e non comprende la valutazione di tutti i parametri oculari valutati in sede di visita oculistica di routine (ad esempio: in caso di corpo estraneo oculare la visita oculistica urgente prevede la rimozione del corpo estraneo e la medicazione, NON comprende altre valutazioni quali la misurazione del visus, della pressione oculare, etc).

La visita oculistica urgente non è pertanto sostitutiva di una visita oculistica di routine e non esclude la presenza di patologie oculistiche che non siano direttamente correlate al problema urgente che è motivo della visita.

visita-urgente

Costi, modalità di prenotazione ed esecuzione

La visita oculistica urgente ha un costo di 100€ che comprende i costi dell’eventuale medicazione e/o trattamento che si rendano necessari.

Per prenotare una visita oculistica urgente è necessario contattare telefonicamente la Ponticello Eye Clinic al numero 0585/41847 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00. Siete pregati di prenotare telefonicamente la visita e di NON presentarvi alla Eye Clinic se sprovvisti di prenotazione.

La visita oculistica urgente verrà eseguita nell’immediato o nel giro di poche ore compatibilmente con la regolare attività della clinica.

Il servizio urgenze è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00.

Norme di comportamento

La visita urgente è una prestazione volta a risolvere in maniera tempestiva ed efficace i problemi oculistici urgenti degli utenti ed ha il fine di garantire un servizio di eccellenza anche in condizioni di criticità.

Nel rispetto dei pazienti con una reale urgenza oculistica vi invitiamo a non utilizzare questo servizio se non è presente una reale ed obiettiva urgenza medica (ad esempio: una visita oculistica per la patente di guida in scadenza non rappresenta un’urgenza).

Per le prestazioni non urgenti è sempre disponibile un servizio di routine, da parte di uno degli specialisti della Eye Clinic, che garantisce l’esecuzione di ogni prestazione medica e/o strumentale entro 72 ore dalla prenotazione.

Eye Clinic Blog

visita-oculistica-prescolare

Visita oculistica prescolare: i controlli visivi dell’età pediatrica

La visita oculistica prescolare è una tappa importante nella valutazione dello stato di salute dell’apparato visivo del bambino.
Questa visita dovrebbe essere effettuata ai 3 ed ai 5-6 anni di età in occasione dell’accesso alla scuola dell’infanzia ed alla scuola primaria ed assume una duplice valenza: grazie ad essa si possono infatti identificare eventuali patologie specifiche dell’apparato visivo ed individuare l’insorgenza di difetti visivi che tipicamente si manifestano in questo periodo.

Leggi Tutto »
MACULOPATIE

Maculopatia: dai sintomi al trattamento

La maculopatia generalmente si presenta dopo i 55 anni e rappresenta la principale causa di cecità legale nel mondo occidentale. Può presentarsi in due forme diverse, quella atrofica e quella essudativa, che andremo ad analizzare un po’ più nel dettaglio.
La maculopatia atrofica o secca è caratterizzata da una evoluzione lenta e meno aggressiva mentre quella essudativa o umida è più aggressiva e ad evoluzione più rapida.

Leggi Tutto »
glaucoma

Il glaucoma: il ladro silenzioso della vista

Il glaucoma è una malattia che colpisce il nervo ottico ed è causata, nella maggioranza dei casi, da un’eccessiva pressione intraoculare. Nell’occhio affetto da glaucoma si producono infatti una compressione ed uno schiacciamento del nervo ottico che causano un’alterazione del campo visivo che tende progressivamente a restringersi.

Leggi Tutto »

Per informazioni

    PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA

    I nostri specialisti sono a tua disposizione per valutare la soluzione più adatta ai tuoi problemi

    Condividi questa pagina!

    Facebook
    Twitter
    LinkedIn