Specialisti al tuo servizio
La mission di Ponticello Eye Clinic è quella di garantire al paziente il massimo della professionalità, dell’efficacia e della rapidità dei nostri specialisti in ogni fase della storia clinica. Dalla diagnosi, al trattamento, ai controlli successivi.
Per raggiungere questo obiettivo ci affidiamo a strumentazione che rappresenta l’attuale stato dell’arte della tecnologia disponibile in campo oculistico e ad un’equipe di professionisti d’eccellenza. Gli specialisti che fanno parte della Ponticello Eye Clinic vantano infatti una grande esperienza e conoscenza dell’oculistica di base cui si aggiunge una preparazione di altissimo livello su alcuni argomenti specifici di cui sono da considerarsi dei super esperti.
La nostra filosofia è infatti di offrire al paziente il massimo della professionalità e della competenza di cui ha bisogno in modo da creare un percorso diagnostico-terapeutico integrato, mirato e completamente personalizzato.
Grazie alla sinergia tra strumentazione ad alta tecnologia ed equipe di eccellenza siamo in grado di fornire ogni prestazione oculista entro 48 ore dalla prenotazione garantendo sempre il massimo della professionalità e del comfort per il paziente. Oltre a questo, grazie alla nuovissima sala operatoria, siamo in grado di offrire un’ampia gamma di interventi chirurgici (laser per miopia ed astigmatismo, intervento di cataratta, blefaroplastica, etc) in massima sicurezza e comfort e con la tempistica più ottimale possibile per il paziente.
Ecco gli specialisti che troverai presso Ponticello Eye Clinic:
Dr. Passani Franco
Già Direttore dell’U.O. Oculistica e del Dipartimento Chirurgico dell’Ospedale di Carrara, attualmente ricopre il ruolo di Direttore Sanitario della Ponticello Eye Clinic.
I suoi principali campi di specializzazione sono la chirurgia del segmento anteriore e la chirurgia estetica delle palpebre e degli annessi.
Dr. Passani Andrea
Già dottore di Ricerca c/o l’Università di Pisa e Fellow dell’European Board of Ophthalmology, attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso la SO Chirurgia Oftalmica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana.
I suoi principali campi di specializzazione sono la chirurgia del segmento anteriore, la chirurgia retinica e del segmento posteriore ed il glaucoma.
Dr.ssa Angela Tindara Sframeli
Già dottore di Ricerca c/o l’Università di Pisa e Fellow dell’European Board of Ophthalmology, attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso la UO Oculistica dell’ASL 5 spezzino (c/o Ospedale S. Bartolomeo di Sarzana).
I suoi principali campi di specializzazione sono l’oculistica pediatrica e lo strabismo.
Dr.ssa Venceslai Elena
Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso la UO Oculistica dell’ASL 5 spezzino (c/o Ospedale S. Bartolomeo di Sarzana).
I suoi principali campi di specializzazione sono le uveiti ed il glaucoma.
Dr. Denaro Rosario
Attualmente ricopre il ruolo di specialista ambulatoriale presso la UO Oculistica dell’Ospedale di Carrara.
I suoi principali campi di specializzazione sono la chirurgia degli annessi e le retinopatie.
Dr.ssa Mastrolia Manuela
Attualmente ricopre il ruolo di specialista ambulatoriale presso la UO Oculistica dell’ospedale di Carrara.
I suoi principali campi di specializzazione sono il glaucoma e la retina medica.
Dr.ssa Ferrini Erica
Attualmente ricopre il ruolo di Dottoressa di Ricerca c/o l’Università di Pisa.
I suoi principali campi di specializzazione sono il cheratocono e le patologie corneali.
Dr.ssa Melli Eleonora
Attualmente ricopre il ruolo di Ortottista presso la Ponticello Eye Clinic.
I suoi principali campi di specializzazione sono la strabologia, la riabilitazione visiva e la diagnostica High-Tech.
PONTICELLO EYE CLINIC
La tua scelta per la salute della vista
PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA
I nostri specialisti sono a tua disposizione per valutare la soluzione più adatta ai tuoi problemi
Eye Clinic Blog
Ambliopia: le cause dell’occhio pigro nel bambino
L’ambliopia consiste in un deficit dell’apparato visivo: il cervello, non riuscendo a interpretare correttamente le informazioni che gli giungono, disattiva – parzialmente o del tutto – i segnali che provengono da uno dei due occhi.
Nei bambini il danno è generalmente reversibile, in linea di massima fino a 4-6 anni.
Visita oculistica prescolare: i controlli visivi dell’età pediatrica
La visita oculistica prescolare è una tappa importante nella valutazione dello stato di salute dell’apparato visivo del bambino.
Questa visita dovrebbe essere effettuata ai 3 ed ai 5-6 anni di età in occasione dell’accesso alla scuola dell’infanzia ed alla scuola primaria ed assume una duplice valenza: grazie ad essa si possono infatti identificare eventuali patologie specifiche dell’apparato visivo ed individuare l’insorgenza di difetti visivi che tipicamente si manifestano in questo periodo.
Laser SLT: un’arma efficace contro il glaucoma
La Selective Laser Trabeculoplasty (SLT) è un trattamento del glaucoma che impiega una luce laser di tipo YAG per stimolare il trabecolato ad aumentare le proprie capacità filtranti in modo da ridurre la pressione endoculare. Non sarà più necessario dunque instillare i colliri quotidianamente…