CHIRURGIA OCULISTICA E CHIRURGIA REFRATTIVA

Nuovi orizzonti per il benessere visivo

Ponticello Eye Clinic, la tua clinica oculistica a Massa Carrara, è specializzata anche in interventi per la salute visiva come la chirurgia degli annessi oculari, della cataratta e in procedure refrattive come la PRK.

Grazie alla sala operatoria ad altissima tecnologia e alla professionalità dei nostri specialisti, possiamo offrire nuove soluzioni come la chirurgia oculistica e la chirurgia refrattiva volte a ritrovare e raggiungere il benessere visivo.

Chirurgia della cataratta

Al contrario di quanto si pensa spesso, la cataratta non è una pellicola che scende sopra l’occhio ma è una progressiva ossidazione, disidratazione e opacizzazione del cristallino (la naturale lente dell’occhio che permette di mettere a fuoco le immagini sulla retina).
Potremmo paragonare il suo effetto alla sensazione di guardare attraverso un vetro appannato.
 

Il trattamento (15-20 minuti) consiste nella rimozione chirurgica del cristallino catarattoso e nella sua sostituzione con una lente intraoculare in materiale plastico in grado, in taluni casi, di risolvere anche i difetti visivi del paziente.

Chirurgia refrattiva

La chirurgia laser refrattiva è una tecnica chirurgica sicura ed efficace grazie alla quale si possono correggere i difetti di vista (miopia, astigmatismo, ipermetropia) applicando il trattamento sulla superficie corneale.

La capacità del laser a eccimeri di rimuovere parti microscopiche con estrema precisione viene sfruttata per “rimodellare” la curvatura corneale.

Così facendo è possibile eliminare o ridurre i difetti di refrazione, ossia quelle patologie visive che ci impediscono di mettere a fuoco correttamente gli oggetti intorno a noi e per cui si è costretti a fare ricorso a occhiali o lenti a contatto. 

Chirurgia degli annessi

Presso Ponticello Eye Clinic, offriamo una gamma completa di interventi chirurgici per risolvere problemi oculari comuni, tra cui blefaroplastica, calazio, ptosi palpebrale, cisti palpebrale, ciglia in trichiasi, orzaiolo, xantelasma.

Gli interventi vengono eseguiti in regime ambulatoriale con tecniche mini invasive.

A Ponticello Eye Clinic, ci impegniamo a fornire un’attenzione personalizzata a ciascun paziente, assicurando risultati ottimali e un recupero confortevole dopo l’intervento chirurgico. Il nostro team medico altamente qualificato è al vostro fianco in ogni fase del percorso.

La tecnologia Laser

LASER PRK

I trattamenti PRK vengono effettuati con il laser ad eccimeri di ultima generazione  Bausch and Lomb TENEO 317.

Questo macchinario laser è stato introdotto sul mercato nel 2015 quale aggiornamento tecnologico del precedente strumento Bausch and Lomb Technolas 217 che, ancora utilizzato in numerosissimi centri chirurgici in tutto il mondo, vanta un’enorme casistica di trattamenti eseguiti (oltre 20 milioni).

Il miglioramento delle prestazioni ablative (numero e dimensione degli spots), del sistema di Eye Tracking e l’ottimizzazione dell’energia laser dissipata permettono di ottenere:

  • Un notevole accorciamento dei tempi operatori
  • Una maggiore prevedibilità dei risultati refrattivi
  • Un maggiore risparmio del tessuto corneale
PONTICELLO EYE CLINIC LOGO

PONTICELLO EYE CLINIC

La tua scelta per la salute della vista

PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA

I nostri specialisti sono a tua disposizione per valutare la soluzione più adatta ai tuoi problemi

ortottista-eye-clinic-wide

L’ortottista: il suo ruolo nella salute visiva

L’ortottista è il professionista sanitario specializzato nella diagnosi dello strabismo e del suo trattamento nonché nella prevenzione, valutazione e riabilitazione visiva dei disturbi motori e sensoriali della visione.
E’ inoltre figura di riferimento nell’esecuzione di esami strumentali (come OCT, topografia corneale, biometria) e nella gestione della strumentazione chirurgica in sala operatoria…

Leggi Tutto »
cataratta-secondaria-eye-clinic

Cataratta Secondaria: Cos’è e Come si Cura

La cataratta secondaria, nota anche come opacizzazione capsulare posteriore, rappresenta una comune complicazione che può verificarsi dopo un intervento chirurgico di cataratta. Nonostante l’avanzamento delle tecniche chirurgiche e l’alto tasso di successo degli interventi di cataratta, un significativo numero di pazienti può sviluppare questa condizione nel tempo.

Leggi Tutto »
calazio-eye-clinic

Calazio: cause, sintomi e cura

Il calazio è una condizione occlusiva comune che coinvolge le ghiandole sebacee della palpebra, spesso causando fastidio e disagio.
Questo problema può insorgere improvvisamente o svilupparsi lentamente nel tempo, ma in entrambi i casi, una comprensione approfondita delle cause, dei sintomi e dei trattamenti è essenziale per gestire efficacemente questa condizione oftalmica.

Leggi Tutto »

Per informazioni

    0585 41847

    SELEZIONE 2 - AMBULATORI MEDICI

    I nostri specialisti saranno a tua disposizione per valutare la soluzione più adatta ai tuoi problemi

    Condividi questa pagina!

    Facebook
    Twitter
    LinkedIn