CHIRURGIA OCULISTICA E CHIRURGIA REFRATTIVA
Nuovi orizzonti per il benessere visivo
Ponticello Eye Clinic, la tua clinica oculistica a Massa Carrara, è specializzata anche in interventi per la salute visiva come la chirurgia degli annessi oculari, della cataratta e in procedure refrattive come la PRK.
Grazie alla sala operatoria ad altissima tecnologia e alla professionalità dei nostri specialisti, possiamo offrire nuove soluzioni come la chirurgia oculistica e la chirurgia refrattiva volte a ritrovare e raggiungere il benessere visivo.
Chirurgia della cataratta
Il trattamento (15-20 minuti) consiste nella rimozione chirurgica del cristallino catarattoso e nella sua sostituzione con una lente intraoculare in materiale plastico in grado, in taluni casi, di risolvere anche i difetti visivi del paziente.
Chirurgia refrattiva
La chirurgia laser refrattiva è una tecnica chirurgica sicura ed efficace grazie alla quale si possono correggere i difetti di vista (miopia, astigmatismo, ipermetropia) applicando il trattamento sulla superficie corneale.
La capacità del laser a eccimeri di rimuovere parti microscopiche con estrema precisione viene sfruttata per “rimodellare” la curvatura corneale.
Così facendo è possibile eliminare o ridurre i difetti di refrazione, ossia quelle patologie visive che ci impediscono di mettere a fuoco correttamente gli oggetti intorno a noi e per cui si è costretti a fare ricorso a occhiali o lenti a contatto.
Chirurgia degli annessi
Presso Ponticello Eye Clinic, offriamo una gamma completa di interventi chirurgici per risolvere problemi oculari comuni, tra cui blefaroplastica, calazio, ptosi palpebrale, cisti palpebrale, ciglia in trichiasi, orzaiolo, xantelasma.
Gli interventi vengono eseguiti in regime ambulatoriale con tecniche mini invasive.
A Ponticello Eye Clinic, ci impegniamo a fornire un’attenzione personalizzata a ciascun paziente, assicurando risultati ottimali e un recupero confortevole dopo l’intervento chirurgico. Il nostro team medico altamente qualificato è al vostro fianco in ogni fase del percorso.
La tecnologia Laser
I trattamenti PRK vengono effettuati con il laser ad eccimeri di ultima generazione Bausch and Lomb TENEO 317.
Questo macchinario laser è stato introdotto sul mercato nel 2015 quale aggiornamento tecnologico del precedente strumento Bausch and Lomb Technolas 217 che, ancora utilizzato in numerosissimi centri chirurgici in tutto il mondo, vanta un’enorme casistica di trattamenti eseguiti (oltre 20 milioni).
Il miglioramento delle prestazioni ablative (numero e dimensione degli spots), del sistema di Eye Tracking e l’ottimizzazione dell’energia laser dissipata permettono di ottenere:
- Un notevole accorciamento dei tempi operatori
- Una maggiore prevedibilità dei risultati refrattivi
- Un maggiore risparmio del tessuto corneale
PONTICELLO EYE CLINIC
La tua scelta per la salute della vista
PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA
I nostri specialisti sono a tua disposizione per valutare la soluzione più adatta ai tuoi problemi
Ambliopia: le cause dell’occhio pigro nel bambino
L’ambliopia consiste in un deficit dell’apparato visivo: il cervello, non riuscendo a interpretare correttamente le informazioni che gli giungono, disattiva – parzialmente o del tutto – i segnali che provengono da uno dei due occhi.
Nei bambini il danno è generalmente reversibile, in linea di massima fino a 4-6 anni.
Visita oculistica prescolare: i controlli visivi dell’età pediatrica
La visita oculistica prescolare è una tappa importante nella valutazione dello stato di salute dell’apparato visivo del bambino.
Questa visita dovrebbe essere effettuata ai 3 ed ai 5-6 anni di età in occasione dell’accesso alla scuola dell’infanzia ed alla scuola primaria ed assume una duplice valenza: grazie ad essa si possono infatti identificare eventuali patologie specifiche dell’apparato visivo ed individuare l’insorgenza di difetti visivi che tipicamente si manifestano in questo periodo.
Laser SLT: un’arma efficace contro il glaucoma
La Selective Laser Trabeculoplasty (SLT) è un trattamento del glaucoma che impiega una luce laser di tipo YAG per stimolare il trabecolato ad aumentare le proprie capacità filtranti in modo da ridurre la pressione endoculare. Non sarà più necessario dunque instillare i colliri quotidianamente…
Per informazioni
0585 41847
I nostri specialisti saranno a tua disposizione per valutare la soluzione più adatta ai tuoi problemi